Domenica 8 Dicembre 2019
itenfrdeptrues

 

 

Dopo una lunga degenza in ospedale (3 mesi), il 4 giugno 2015 è deceduto 3A2HB Luigi Alessio (Lou), aveva 83 anni.
Era un uomo d'intelligenza sopra la media e di buon cuore.
E' stato anche un buon tecnico del Centro TV di Montecarlo.
Ho avuto il piacere di conoscerlo di persona nel 2003 a Montecarlo, proprio nel periodo in cui iniziavo a raccogliere informazioni radiantistiche e scientifiche inserendole in un giornale telematico che chiamai "INFO-RADIO" e distribuirlo tramite internet.
Quanto stavo facendo, a Lou piaceva molto, mi regalò un computer da utilizzare per la gestione del giornale e mi spronò per continuare e anche creare un sito WEB, cosa che feci l'anno sucessivo.
3A2HB ha fatto parte dello "STAFF di "INFO-RADIO".    Qualche tempo dopo, al raggiungimento del millesimo lettore, venne a trovarmi in redazione e festeggiammo insieme l'evento con una bottiglia di champagne, e con il trascorrere del tempo, il numero dei lettori è in continuo aumento.
Oltre le onde corte, a Lou piaceva molto fare attività sulle frequenze dai 50 ai 1296 MHz e specialmente tutti i giorni dalle 21.30 locali in poi era attivo sulle varie frequenze per il testing della propagazione, apparati e antenne. Molti OM (Francia, Italia, Spagna) erano presenti a questo appuntamento e spero continuino ad esserlo anche se purtroppo 3A2HB ha fatto QSY in altra dimensione.
R.I.P. Lou !
 
Ovidio - I1SCL