Giovedì 17 Ottobre 2019
itenfrdeptrues

 

screenshot.8956

E' con grande amarezza che segnalo  la scomparsa  di Raymond Bilger W3TDF avvenuta il 7 gennaio 2016. Ray era un giovanotto di 91 anni che  aveva saputo veramente trarre grandi emozioni nei  suoi ultimi 4 anni di attività  sui 2M EME. Ray è stato un radioamatore molto dinamico  così come un operatore  FB in CW, molto attivo sia in HF che in VHF.  

Era una forza trainante nel Pennsylvania QSO party di ogni Ottobre, operando sia come stazione fissa da varie contee rare, ed in portatile. Mi è sempre piaciuto ascoltare il suo stile di manipolazione in  CW quando utilizzava un vecchio bug. Ray era molto attivo sui segnali deboli VHF  fin dal 1950 e da allora  in poi operava in  MS sui 2M . 2 anni fa, mentre stavo facendo un lavoro d'antenna sul mia attrezzatura EME, ha guidato fino a casa mia e voleva salire sulla scala per darmi una mano! Ho avuto un momento difficile nel convincerlo a rimanere a terra. 

Ray e' rimasto membro attivo del nostro radio club  locale e del QCWA fino alla fine, e avrebbe portato le sue ultime QSL EME  alla riunione per mostrare a tutti quanto  stava facendo così bene con il sua antenna yagi singola a 17 elementi posta a quota fissa.

R.I.P. OM Ray

 Howard AE3T