Giovedì 17 Ottobre 2019
itenfrdeptrues

 

screenshot.17334

Con profondo dolore comunico che nella tarda mattinata di venerdì 8 febbraio 2019 a seguito di una lunga e dolorosa malattia, è mancato il nostro socio IZ1CLA Sauro Tonelli.

Sauro, da tutti noi benvoluto, è stato un Grande radioamatore, ma soprattutto un Grande amico dalle doti di calore umano e di grande simpatia.

Le più sentite condoglianze alla famiglia da parte della sezione ARI di La Spezia.

 IK1WVR Mirco

 

 

Il giorno 8 febbraio 2019 il nostro caro amico IZ1CLA Sauro Tonelli  è partito per l'ultimo viaggio che lo porterà nell'infintio mare  eterno.   

Sauro era un ARMIgero [MI282]  molto attivo in radio soprattutto per i nostri contest navali (COASTAL ed il NAVY SHIPS) inoltre è stato uno degli operatori ed attivatori del nominativo II1ICS Maritele La Spezia ed operatore di diverse attività naval nel porto spezino. Ci siamo conosciuti nel 2006 durante l'attività dell'ultimo ammaina bandiera dei Cacciatorpedinieri Ardito ed Audace. Al termine del conviviale in un ristorante spezino. Da li in poi è nata una grande amicizia e ci sentivamo spesso al telefono. Ha partecipato a moltissime attività ARMIgere per ultimo l'award della Regia Marina WW1 e aveva iniziato "con molto entusiasmo" anche il nuovo Regia Marina WW2. Ci eravamo sentiti al telefono e voleva particolarmente essere presente in questa edizione del Regia Marina WW2 ed aveva scelto la bilettera LG dedicata al cacciatorpediniere Legionario, nave dove aveva prestato servizio durante la guerra suo suocero!! Sempre molto disponibile, anche negli ultimi tempi quando la sua malattia aveva già avuto la sua escaletion e malgrado i cicli di chemio, lui non demordeva mai!! E si faceva sentire in radio sempre pronto alle chiamate!! Ci mancherà tanto!!! Buona navigazione... R.I.P.

IT9MRM Alberto