Prematuramente è mancato all’affetto dei suoi cari e degli amici Radioamatori I1VRO Roberto Viano (Roby), già Presidente della Sezione A.R.I. di Imperia negli anni ’80. Roberto nell’ambito della radio, lascia un gran vuoto incolmabile; ci mancherà il tuo “Vittoria Radio Ontario”…..
Nella notte tra il 4 e il 5 febbraio del 2008 è mancato un nostro caro amico: I1VRO Roberto Viano, aveva solo 65 anni.
Si era sentito male ed aveva avuto un leggero infarto, così mi aveva detto la Signora Franca ieri al telefono, ma sembrava che tutto fosse superato.
Sono triste e allibito !
Ho perso il mio più caro amico tra gli OM, compagno di molte attivazioni fatte assieme.
Alla Signorra Franca e suo figlio Alessandro vanno le più sentite condoglianze.
Sono brutti momenti e spesso ci si chiede perchè tutto questo possa accadere.
Per me Roberto era come un fratello, compagno di avventura da 35 anni, compagno nei DX che facevamo al mattino presto verso il Pacifico, compagno nelle mie attivazioni D.C.I. e D.A.I. dove con bella calligrafia mi compilava il log.
Mi rimarrà di lui il bel ricordo di pranzi e cene con le rispettive famiglie, di piacevoli vacanze, delle 4 chiacchere quotidiane in 2 metri.
Mi mancherà la sua inconfondibile voce di uomo di spirito sempre positivo.
Ora facevi il nonno a tempo pieno, spesso dovevo avvisarti se c’era qualcosa in aria da collegare; il tuo piccolo nipote ti accompagnava chiassoso mentri parlavi alla radio, aveva da te imparato già a fare CQ.
Mi mancherà tutto questo !
Il nodo alla gola non si scioglie, mi sembra tutto irreale.
Ora Roberto tu sai tutto ciò che ci è oscuro, se Dio esiste davvero, se altri mondi sono popolati da altre genti, dove andrà l’umanità di questo passo. Ora sai tutto !
Accompagnami lassù dal cielo quando collegherò gli amici, accompagnami mentre non sentirò il tuo nominativo che mi precedeva, accompagnami nei tuoi ricordi di amico fedele.
Ciao Roberto, sarai sempre nel mio cuore !