- Purtroppo chiudiamo l’anno 2024 con una triste notizia. IK1UWL Giorgio ci ha lasciato all’età di 91 anni. È stato attivo per molti anni in 144 MHz E.M.E. dal suo QTH di Sanremo (IM) Sempre concentrato nel lavorare nuovi Paesi e ha partecipato ai contest ARRL e ARI in molte edizioni. Sempre disponibile con tutti coloro che desideravano conoscere l’E.M.E. Giorgio R.I.P.
- I2FAK Franco
Oh che tristezza, sappiamo che per tutti noi i giorni sono contati dal nostro compleanno in poi, ma è comunque un dolore vedere qualcuno andarsene. Ho avuto così tanti QSO con Gio da casa e dalla DXpedition. Nell’ottobre 2011 sono persino andato a trovare lui e la sua xyl IZ1CGT Anna (sk) a Sanremo con la mia famiglia quando eravamo in vacanza, e ci siamo divertiti molto al ristorante vis-à-vis casa sua. I miei pensieri sono con questa famiglia, riposa in pace Giorgio. DF2ZC Bernd
Conoscevo bene Giorgio, ho parlato tante volte con lui alla Conferenza italiana EME a Marina di Pietrasanta (LU). Le prime volte era sempre lì cona modestia e tanta voglia di imparare. Ciao Giorgio R.I.P.
IK1FJI Valter
Sono costernato. Ho incontrato Giorgio a maggio in una splendida giornata di sole davanti alla sua abitazione. Stavo effettuando una gita in bicicletta in collina e mi sono subito fermato quando l’ho riconosciuto. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere e ci siamo salutati. Persona colta e paziente riusciva ad appassionare il suo interlocutore con un bagaglio di conoscenze non indifferente. Era un punto di riferimento per l’E.M.E. in VHF in Italia e nel mondo. Che la terra ti sia lieve Giorgio. R.I.P.
IZ1OSP Fabio
- Sono addolorato della sua scomparsa. Giorgio è stato in primis un caro amico e poi il mio Elmer EME. Da lui ho appreso il metodo scientifico per approcciarmi correttamente alla materia. Radiantisticamente parlando sarei un OM diverso se non lo avessi conosciuto.
- Addio Giorgio e grazie per tutto quello che hai fatto. Resterai per sempre nel cuore di chi ti è stato amico. Buoni dx da lassù.
IZ3KGJ Stefano