Il 16 novembre se ne è andato Cesare Marcucci che, con il fratello, è stato per lunghi anni un grande amico dei radioamatori non solo italiani. Il suo grande negozio di Milano in Via Bronzetti e poi a Rodano, nella periferia della città, è stata la meta quasi obbligatoria per trovare non solo una radio o un’antenna, ma anche l’accessorio più raro. Persona elegante, lungimirante, generosa, ha amato l’ARI, pronto a dare la sua collaborazione nelle spedizioni DX e anche a sezioni bisognose di una mano. IK2ADC rivivrà nella memoria e nel cuore di tutti.

I2DMK Max

 

Chi di noi, non più giovanissimi, non è cresciuto a pane e cataloghi di Marcucci?…un saluto a Cesare, il Sig. Marcucci, che dal 16 novembre pascola nei verdi prati del Paradiso.

IZ2DDY Emilio

 

Che brutta notizia!  Conoscevo molto bene Cesare che era il mio “concorrente” ai tempi di quando lavoravo per Kenwood. Ma è sempre stato un Signore, corretto, simpatico e molto lungimirante. Ha trasformato il mercato radiantistico modernizzandolo e rendendolo più professionale.
Ciao Cesare ci mancherai.

IK2CNC Carlo

Categorie: Silent Key